PASSARE DA NOTTI INSONNI IN CUI L’UNICO PENSIERO CHE TI MARTELLA E’ QUELLO DI NON SENTIRTI UN BRAVO GENITORE .. AL DORMIRE PROFONDAMENTE FINO AL MATTINO E SVEGLIARTI LEGGERA E SICURA NELL’AFFRONTARE CON ENTUASIASMO E CURIOSITA’ LA NUOVA GIORNATA .. NON HA PREZZO!!
Proprio così!
Dopo essermi separata guardavo come gli altri genitori fossero così “bravi” e immancabilmente mi sentivo inadeguata. Avevo la sensazione continua di non rientrare nei canoni previsti dalla società.
Tutto questo mi spegnava e mi scatenava un senso di colpa così forte che non mi faceva dormire la notte.
Non mi vedevo più capace e brava, ero assopita, avevo chiuso a chiave le mie qualita in un baule.
Non avevo più tempo per le cose belle, piacevoli e gratificanti, dovevo dedicarmi solo ai doveri, tutto il resto era una perdita di tempo.
Le giornate si ripetevano e gli sguardi delle persone deluse erano il mio specchio che rifletteva un’immagine brutta e triste di me.
Ma era proprio questa la mia immagine autentica?
SPOILER: NO!
Non lo era ma io non me ne accorgevo!
Avevo cercato di fare ordine .. peccato che nel darmi delle priorità avevo messo all’ultimo posto me stessa, impedendomi di vivere emozioni e di divertirmi.
,
Ora mi sento in pace con i miei figli e col mondo intero e, soprattutto, in pace CON ME STESSA
Per questo ho voluto creare il mio percorso #riscopritintremesi che aiuta persone separate a riscoprire il proprio valore e a ricostruire un’immagine di sé forte e stabile, che permetta loro di sentirsi un genitore di valore e all’altezza di una vita ricca di benessere e soddisfazioni.
Se anche tu stai vivendo un momento delicato della tua vita e saresti pronto/a a fare di tutto per uscire da quel senso di inadeguatezza e di spegnimento che ti porta a non dormire la notte per paura di non farcela a crescere i tuoi figli, puoi contattarmi per richiedere una call gratuita con la quale avremo modo di conoscerci e capire se posso esserti di aiuto.
Un abbraccio di cuore
Lascia un commento