Quando i ricordi scatenano inquietudine

Anche a te è capitato?

A volte bastano pochi secondi perché si attivi in te un improvviso malessere che può farti rivivere situazioni del passato e scatenare un’inquietudine generale.

Altre volte ti senti sola anche se sei nel bel mezzo di una folla oppure ti arriva una forte sensazione che gli altri non capiscano le tue necessità o che tutti intorno a te riescano a cogliere delle opportunità per realizzarsi mentre tu ti senti bloccata.

Beh, lasciati dire che è tutto Ok! 👌

Certo, anche a me è successo e per questo ti voglio rassicurare e dire che si può imparare a riconoscere questi momenti e a gestirli sempre meglio.

ricordi e inquietudine

Fin dai primi anni di vita si strutturano in noi degli schemi che si ripercuotono poi durante la nostra vita.

La vista di un oggetto o di un colore, l’ascolto di una melodia particolare o il tono di voce di una persona che si rivolge a te. Basta poco per riportarti nel passato. Ed è fatta! E magari eri convinta anche di esserne uscita da tempo da quella trappola!

Quando non riesci a vederli ne rimani incastrata e vittima delle tue credenze limitanti che ti impoveriscono in una visione pessimistica e di scarsità, impedendoti di prendere decisioni e fare cambiamenti concreti nella tua vita.

Se invece hai l’abilità di capire quando queste resistenze stanno per venire a galla, puoi riuscire a cambiare rotta e nel momento in cui inizi a lavorare su una parte di te, inevitabilmente cambiano anche altre parti.

Se hai deciso di liberarti dagli schemi limitanti che tendono a ripetersi e se sei davvero convinta di creare un cambiamento di valore nella tua vita, puoi scrivermi al numero watsapp 3408349881 o contattarmi per richiedere una call gratuita di mezz’ora in cui ci conosceremo e ti illustrerò il mio metodo #donnecherinascono.

Il percorso ti aiuterà a sviluppare più consapevolezza e a:

• Individuare gli schemi che si ripetono dall’infanzia.

• Capire se sono ancora utili per il tuo benessere o se è arrivato il momento di salutarli.

• Lasciar andare i “pesi” con gratitudine.

• Accogliere e attuare con positività il cambiamento nella tua vita.

• Creare relazioni potenzianti con persone dalle quali trarre positività e benessere.

E ricorda:

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!

(Gandhi)

Un abbraccio 😘

Laura

Puoi anche condividere se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *