Chi è Louise Hay

Louise hay metodo heal your life
Louise Hay è stata la pioniera del pensiero positivo.

Il metodo heal your life è stato creato da Louise Hay che ha fatto tesoro di ogni momento della sua vita che è stata segnata da fino all’età di cinquant’anni da sofferenza, abusi e malattia.

Louise Hay non solo ha fatto tesoro di ogni momento ma ha anche aiutato, attraverso libri e corsi, milioni di persone a ritrovare la serenità, ad amare se stesse, riscoprendo il proprio potenziale.

Il metodo heal your life è molto semplice perché si basa su pochi punti principali attraverso i quali si sviluppa tutta la tecnica che è racchiusa nel best seller “Puoi guarire la tua vita”, un libro tradotto in più di 35 lingue e diffuso in tutto il mondo.  

Uno dei pilastri della sua filosofia è il principio secondo cui il “Pensiero crea: lei sostiene che pensare determinate cose, interpretare la realtà, interpretare noi stessi in un modo anziché in un altro può radicalmente trasformarci da dentro.

Quando cambiamo dentro, anche fuori le cose incominciano a cambiare.

In questa pagine ti spiego quali sono i concetti fondamentali del pensiero di Louise Hay e quali sono le fondamenta del metodo heal your life.

Se vuoi approfondire questo metodo puoi contattarmi, sarò felice di sentirti.

il Metodo Heal Your Life di Louise Hay

Il metodo si articola su alcuni concetti fondamentali che sono stati definiti come i nove punti chiave della filosofia di Louise Hay. Che sono i seguenti.

I nove punti chiave della filosofia di Louise Hay

  1. Ciò che diamo ci ritorna.
  2. Quello che noi pensiamo di noi stessi e della nostra vita diventa reale per noi.
  3. I nostri pensieri sono creativi.
  4. Noi meritiamo di essere amati.
  5. L’autoapprovazione e l’autoaccettazione sono la chiave per i cambiamenti positivi.
  6. Noi possiamo lasciare andare il passato e perdonare chiunque.
  7. Il perdono apre la via all’amore.
  8. L’amore è la più potente forza di guarigione che c’è.
  9. Noi abbiamo il potere di decidere sui nostri cambiamenti.

Recitiamo insieme i 9 punti chiave

Ti invito a recitare con me i nove punti chiave della filosofia di Louise Hay che puoi trovare nel video qui a fianco.

Nel video trovi la mia voce accompagnata dal Claire de lune di De Bussy rimasterizzato a 432 hz (dal mio amico e collega Martino) per ottenere il massimo beneficio.

Ti consiglio di seguire anche le immagini e leggere i punti per stimolare anche l’aspetto visivo, quindi per un’esperienza ancor più coinvolgente.

Il concetto della bambina interiore.

Nel metodo Louise Hay è fondamentale il concetto della bambina interiore.

Tutti noi abbiamo una bambina interiore che ci accompagna anche in età adulta.

Quando ci sentiamo felici e gioiose è la nostra bambina interiore che vuole dire al mondo che sta bene e che sta provando tanta gioia.

Quando percepiamo emozioni come la rabbia, la paura, o la tristezza è la nostra bambina interiore che ci sta parlando e ci sta chiedendo ascolto, protezione e amore. Capita a volte di avere reazioni di questo tipo, molto forti, ed è quando la nostra bambina interiore prende il sopravvento su di noi. E’ in quei momenti che è importante che noi stesse ci fermiamo, ascoltiamo i messaggi della nostra bambina interiore dandole quello che ci sta chiedendo. E’ in quei momenti che la bambina interiore si sente ferita, non ascoltata, trascurata, o tradita e ha bisogno di amore, equilibrio, serenità. Ci chiama ad essere genitori comprensivi della nostra bambina interiore.

  • Ti succede spesso di arrabbiarti senza motivi apparenti?
  • Cosa noti in questi momenti?
  • Quali sono le tue reazioni?
  • Hai mai pensato che possa essere la tua bambina interiore che ti sta parlando?

Se ti interessa approfondire questo ed altri argomenti del metodo heal your life di Louise Hay puoi contattarmi cliccando sul pulsante qui di seguito.

Il rapporto corpo mente spirito nel metodo heal your life

Louise Hay ha approfondito il rapporto che c’è tra la mente il corpo e lo spirito, individuando una stretta connessione tra queste parti. Il pensiero va a condizionare le nostre emozioni e stadi d’animo che a loro volta incidono sul benessere psicofisico del nostro corpo. Esiste una stretta relazione tra il benessere fisico e i nostri stadi d’animo e le nostre emozioni.

In una fase iniziale il metodo prevede una pulizia del pensiero, delle credenze limitanti. Le credenze incidono sulle emozioni, sugli stati d’animo che a loro volta vanno ad influire in modo interdipendente con il benessere complessivo.

Il concetto chiave della filosofia vede la nostra esistenza terrena in una dimensione spirituale all’interno del corpo fisico.

La magia delle relazioni nella filosofia di Louise Hay

Le relazioni nella filosofia di Louise hay costituiscono un aspetto fondamentale dell’esistenza spirituale.

Louise parte dal presupposto che le relazioni che creiamo regolarmente siano il risultato del clima emotivo, dalle esperienze emotive che abbiamo vissuto nella nostra famiglia di origine.

Schemi di comportamento vissuti da bambini si ripetono nel corso della nostra vita. Se ci sono delle ferite irrisolte queste vengono inevitabilmente riproposte durante la vita.

Essere consapevoli di questa verità ci porta ad essere già a metà del percorso di cambiamento, perché la consapevolezza contribuirà ad attivarci verso nuovi atteggiamenti mentali ed emotivi.

Come creare questi cambiamenti?

Sperimentare il metodo di heal your life di Louise Hay attraverso i miei corsi aiuta a creare consapevolezza, e ti dà modo di comprendere quali sono i comportamenti o le abitudini disfunzionali che si ripetono dall’infanzia.

Comprendere se sono funzionali per il tuo benessere, o se è arrivato il momento di lasciarli andare.

Il metodo può aiutare ad attirare persone più coerenti al nostro livello vibrazionale.

Riuscire ad arrivare ad amarsi per ciò che si è in modo da creare relazioni potenzianti con persone dalle quali trarre positività e benessere.

Questo aspetto è così importante che richiede tempo e approfondimento tramite il corso certificato sulla magia delle relazioni. Vai alla pagina dedicata per approfondire.

Metodo heal your life

Perché è stato importante per me il metodo di Louise?

Il metodo heal your life mi ha portato a capire che fino a quando non inizi a stare bene e ad accettare te stessa, non puoi pretendere di stare bene col mondo esterno.

E così, ho iniziato a mettere più attenzione al mio linguaggio ma ancora di più ai miei pensieri.

Dico pensieri perché ero un po’ influenzata dalla vecchia cultura che vedeva la persona vittima della sua mente e quindi impossibilitata a cambiare.

In realtà lavorando con il metodo di Louise Hay, ho imparato lentamente ad ascoltarmi, ad ascoltare anche le parole che usavo, i miei toni.. e ho notato che tante volte erano magari critici, pessimisti, lamentosi.

Alla luce di questa consapevolezza, ho iniziato a cambiare il mio approccio linguistico, il mio modo di interpretare la realtà e soprattutto ad ascoltarmi per capire come stavo di fronte a particolari situazioni.
Posso dire che, ad esempio il metodo mi è stato molto di aiuto nell’ambito del lavoro, mi ha dato gli strumenti per riuscire a trovare le risorse anche in situazioni sfidanti e ad osservare i miei toni e il mio linguaggio, imparando a conoscere sempre di più me stessa e a comprendere meglio le persone con le quali mi relazionavo.

Metodo heal your life di Louise Hay

Tutto ciò che ho bisogno di sapere mi viene rivelato e tutto ciò di cui ho bisogno mi viene dato

Puoi trovare altre affermazioni nei contenuti gratuiti

Se desideri approfondire guarda anche i miei corsi percorsi

Sito ufficiale HYL italiano

Sito ufficiale del metodo HYL internazionale