Chi è Louise Hay

Louise hay metodo heal your life
Louise Hay è stata la pioniera del pensiero positivo.

Il metodo heal your life è stato creato da Louise Hay che ha fatto tesoro di ogni momento della sua vita che è stata segnata da fino all’età di cinquant’anni da sofferenza, abusi e malattia.

Louise Hay non solo ha fatto tesoro di ogni momento ma ha anche aiutato, attraverso libri e corsi, milioni di persone a ritrovare la serenità, ad amare se stesse, riscoprendo il proprio potenziale.

Il metodo heal your life è molto semplice perché si basa su pochi punti principali attraverso i quali si sviluppa tutta la tecnica che è racchiusa nel best seller “Puoi guarire la tua vita”, un libro tradotto in più di 35 lingue e diffuso in tutto il mondo.  

Uno dei pilastri della sua filosofia è il principio secondo cui il “Pensiero crea: lei sostiene che pensare determinate cose, interpretare la realtà, interpretare noi stessi in un modo anziché in un altro può radicalmente trasformarci da dentro.

Quando cambiamo dentro, anche fuori le cose incominciano a cambiare.

Heal Your Life il Metodo di Louise Hay

Metodo heal your life

Perché è stato importante per me il metodo di Louise?

Il metodo heal your life mi ha portato a capire che fino a quando non inizi a stare bene e ad accettare te stessa, non puoi pretendere di stare bene col mondo esterno.

E così, ho iniziato a mettere più attenzione al mio linguaggio ma ancora ai miei pensieri.

Dico pensieri perché ero un po’ influenzata dalla vecchia cultura che vedeva la persona vittima della sua mente e quindi impossibilitata a cambiare.

In realtà lavorando con il metodo di Louise Hay, ho imparato lentamente ad ascoltarmi, ad ascoltare anche le parole che usavo, i miei toni.. e ho notato che tante volte erano magari critici, pessimisti, lamentosi..

Alla luce di questa consapevolezza, ho iniziato a cambiare il mio approccio linguistico, il mio modo di interpretare la realtà e soprattutto ad ascoltarmi per capire come stavo di fronte a particolari situazioni.
Posso dire che, ad es., il metodo mi è stato molto di aiuto nell’ambito del lavoro, mi ha dato gli strumenti per riuscire a trovare le risorse anche in situazioni sfidanti e ad osservare i miei toni e il mio linguaggio, imparando a conoscere sempre di più me stessa e a comprendere meglio le persone con le quali mi relazionavo.

Guarda anche i miei corsi percorsi

Sito ufficiale HYL italiano

Sito ufficiale del metodo HYL internazionale