L’incontro tra le persone non avviene mai per caso, ma per favorire uno scambio ed una crescita reciproca.
Credo nelle relazioni autentiche in cui le persone manifestino la loro naturale essenza e si sentano libere di esprimersi senza alcun timore di giudizio.
A volte ci sono degli atteggiamenti che mettiamo in atto per paura o per orgoglio o perché non sappiamo come fare in modo diverso. E si rimane lì, immobili, congelati ognuno nella propria ragione.
In questo modo le persone si allontanano tra loro.
In realtà, il senso della vita non è quello di allontanarsi ma di poter esprimersi, senza paura del giudizio o di sentirsi rifiutati.
Incontrarsi per creare scambio e crescere reciprocamente.
#genitoriseparati#donnecherinascono#genitoriconsapevoli#relazionipositive
Alessandro Toia
Io non so quale corso fa per me, ma sento il forte bisogno di capire come dare un senso o al perché di subire l’abbandono dopo la separazione. È terribile essere abbandonati dai tuoi familiari, da un giorno all’altro, è terribile vedersi svanire dalle mani tutto l’amore che hai donato. Ho passato 8 mesi senza dormire e pensare perché, perché è successo proprio a me, oggi ho capito che da solo non riesco a superare.
Laura
Buongiorno Alessandro, a volte la vita ci mette di fronte a eventi che ci sembrano molto crudeli e noi ci sentiamo vittime. La sfida è proprio quella di accogliere ciò che sta succedendo ed essere disponibile a comprenderne il significato profondo. Una domanda potente che io mi faccio spesso è: “Che cosa posso trarre da questa esperienza?”. Grazie per la tua condivisione.
Laura