COME PASSARE DAL CONTINUO PROCRASTINARE AL DIVENTARE IL NUMERO UNO NEL RAGGIUNGIMENTO DEI TUOI PROPOSITI QUOTIDIANI?
“DA QUANDO LA MIA RELAZIONE E’ FINITA HO INIZIATO A SENTIRMI INUTILE E INCONCLUDENTE. E’ COME SE DA UN MOMENTO ALL’ALTRO LA MIA VITA NON AVESSE PIU’ SENSO E TUTTO QUELLO CHE PRIMA REALIZZAVO IN POCO TEMPO, ORA MI RISULTA INVALICABILE E NON PORTO A TERMINE NIENTE”.
Molte delle persone che si rivolgono a me dopo una separazione esprimono questo stato d’animo. Nonostante ci sia l’intento di ricominciare, lo sconforto, la mancanza di motivazione e il senso di fallimento prendono il sopravvento appiattendo l’entusiasmo verso l’ottenere successo in ciò che si propongono.
Vorrebbero raggiungere grandi obiettivi ma anche solo organizzare una gita con i figli, una festa di compleanno o cambiare la disposizione dei mobili in salotto, tutto risulta faticoso e complesso.
Prova per un attimo a pensare agli obiettivi che ti stai ponendo:
Di che tipo sono?
COME SAREBBE SE PROVASSI A SPEZZETTARLI IN TANTE PICCOLE PARTI?
A volte ci poniamo obiettivi molto alti, troppo lontani dalla realtà che viviamo e non ce ne rendiamo conto. Vorremmo cambiare casa, lavoro, auto per acquistarne una con i migliori optional. Ci vediamo nella relazione con l’uomo della nostra vita. Immaginiamo che ciò che non ci piace nel nostro presente improvvisamente scompaia e arrivi la vita dei nostri sogni.
Tutto questo è bello ma se a lungo andare questi cambiamenti non si trasformano in qualcosa di concreto, si rischia di cadere nello sconforto e di sentirsi inconcludenti. Andando così ad intaccare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.
Bada bene che non sto mettendo in dubbio l’importanza di sognare. Sono convinta che i DESIDERI e i SOGNI siano un carburante fondamentale per la nostra vita! Il segreto è
E come?
Scomponendo i sogni in tanti piccoli traguardi da raggiungere.
Tieni conto che da sempre nella storia qualsiasi cosa grande è nata piccola.
Quindi ora ti propongo un esercizio molto semplice ma molto potente che faccio fare sempre alle persone che seguono il mio percorso #riscopritintremesi
Prenditi il tempo nei prossimi giorni e settimane per applicare con costanza questi passaggi e una volta che ti sarai sperimentato/a fammi sapere in privato o nei commenti qui sotto come è andata.
Buona sfida!
#donnecherinascono#genitoriseparatifelici#riscopritintremesi
Lascia un commento